Se compri un 800 2013 usato, non devi cambiare il telaio strumenti (sennò, pure quello).
I pezzi che ti servono sono, a memoria, visti gli esplosi in altra discussione: i due laterali, il telaio cupolino, il cupolino, la plastica interna sopra il radiatore (che unisce i due laterali), il becco completo (che se non sbaglio, sono tre pezzi).
Quella foto li non dice NIENTE. Ti servono gli esplosi delle due moto.
Io, per mettere il solo cupolino "Adventure", comprando i pezzi che servono, alla singola vite, ho speso 390 Euro (vedi discussione sui cupolini). E a te, che avrai le carene per le quali è stato progettato, serviranno altri 60 Euro dei coperchietti laterali delle viti.
Secondo me, non ti servono meno di 1500 Euro di pezzi (a meno che non trovi una moto rubata, visto che "incidentata", difficilmente troverai tutti quei pezzi sani).
Poi dovrai verniciarli, visto che i colori delle due moto non corrispondono.
Dammi retta.. Comprati il 1200 usato, se i prezzi sono confrontabili. Avrai maggior comfort, maggiori prestazioni, minori vibrazioni (che il motore 800 non ne è avaro), maggior protezione già di serie.
Non credo che ci sia tutta sta differenza a mantenere le due moto.. I consumi sono maggiori, ma non sono affatto esagerati. Giusto l'assicurazione, se abiti in una città "a rischio". Sennò, cerca una Adventure usata o Km 0.
Poi fai tu.. Per me è una follia senza senso una tale trasformazione. E' giustificata solo se hai delle bazze particolari, come la moto incidentata da sistemare e già dei pezzi a disposizione. Diversamente è assurdamente anti economico.
Se avessi le tue esigenze, e non mi piacesse neppure la ruota da 21, cambierei indirizzo scegliendo un'altra moto.
Ciao!