Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2014, 10:32   #5
enricos2r
Pivello Mukkista

ubicazione: Padova
Thumbs down Passaggio assicurazione... meno cavalli, premio più alto!

E' una cosa che mi ha lasciato esterrefatto... cosa che ho sottolineato all'operatore...

Ero possessore di un noto bicilindrico 1200 da 150 cv, assicurazione sospesa a fine settembre per colpa di un tempo degno del film "la tempesta perfetta"; moto venduta e ordinata la nuova adv che ho ritirato giusto ieri; come da prassi ho fatto richiesta di passare l'assicurazione dal precedente motociclo all'odierno (compagnia Genertel) riattivandola giusto un giorno per poterla portare a casa per poi risospenderla. Premetto che la sospensione e riattivazione della polizza è gratuita e che le condizioni contrattuali non sono cambiate, men che meno proprietario e utilizzatore, mi hanno sparato (e quindi mi sono sciroppato) un aumento di ben 28€ su 4 mesi restanti di premio... Alle mie perplessità un gentilissimo operatore mi ha risposto che "più nuovo è il motociclo, più è alto il fattore di rischio" e l'assurdità è che stiamo parlando di RCA! capirei di furto/incendio, kasko o simile; ma la mia polizza è di sola RCA!!! Dopo un breve silenzio imbarazzante ho risposto che se per 4 mesi l'aumento è di 28€, auspico che su una polizza annuale l'aumento non sia di 100€ o poco meno, in tal caso dubito fortemente un mio rinnovo...

Meno cavalli + premio!
Assicurazioni: strana e meravigliosa gente!
enricos2r non è in linea   Rispondi quotando