Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
La cura del mezzo e' a tuo carico.
Se dimostrano che e' rimasta senza olio e sul libretto di uso e manutenzione c'e' scritto che lo devi guardare, allora possono benissimo attaccarsi e non far passare la riparazione in garanzia.
Quando una moto e' nuova si dovrebbe guardare piu' spesso il livello dell'olio, proprio perche' non la conosci e potrebbe avere un problema (come aveva la mia TDM). Non conta il fatto che le moto precedenti con lo stesso motore non consumavano olio, ogni moto fa storia a se.
|
La moto e' nuova e ha 6000 km. quindi in garanzia, la casa risponde e sistema il mezzo, a meno che per esempio non possa dimostrare che il motore e' stato manipolato da operazioni fatte da personale non bmw ufficiale. Ma vi immaginate che danno di immagine se BMW non rispondesse, BMW che e' famosa per la propria assistenza? Il problema potrebbe essere un altro (sono malizioso perche' e' successo a me), immaginiamo che il concessionario, sicuro del fatto che le moto nuove vanno bene, avesse fatto richiesta di riparazioni in garanzia su un certo numero di moto, fra cui anche quella dell'amico, ora non potrebbe passare di nuovo in garanzia qualche lavoro appena fatto, evidente, ecco quindi il tentativo di accollargli un po' di spese. Fantasia, dietrologia, fate voi, una ventina di anni fa ebbi un grosso problema al cambio di una macchina dopo circa 8 mesi dall'acquisto, il concessionario non voleva passarmela in garanzia adducendo mie presunte irregolarita' (danni) nell'uso, portai l'auto da un altro concessionario un po' lontano e feci provare il mezzo, il guasto fu' rilevato e passato in garanzia, al momento del ritiro chiesi perche' il precedente concessionario non la aveva voluta passare e il capomeccanico mi racconto questo fatto, probabilmente l'auto risultava gia' riparata per un guasto al cambio, e di fronte alla mia firma avrebbero stornato la riparazione in garanzia al primo concessionario. State attenti, dietro le vendite ci sono cose stranissime, per essere cortese.