Quote:
Originariamente inviata da NikolaCA
L' N40 l'ho provato all' Eicma ma oltre a non calzarmi bene l'ho trovato povero di qualità , ho ripiegato sul 44 e ne sono soddisfatto.....
|
Pensa, io possiedo l'N 44, oltre a 2 43 AIR, e mi ci trovo piuttosto male. L'ho provato e riprovato ma alla fine gli preferisco il secondo che è pure più economico.
La prima impressione è sicuramente quella di un casco fatto meglio rispetto ad N 43/40, ma alla resa dei conti è più scomodo e se utilizzato per ore, forse a causa della sensazione di "chiusura" che comunica, risulta assai stancante.
Non mi pare neppure così silenzioso, piuttosto emette un rumore sordo che alla lunga ti intontisce.
Ricordo che una volta, di ritorno da un lungo viaggio, ho indossato l'N 43 per gli ultimi 100 Km e mi è sembrata una liberazione.
Inoltre, pur essendo sotto questo profilo un passo avanti rispetto all'N 43 almeno per ciò che riguarda aerodinamica/silenziosità, non mi piace il meccanismo che gestisce il visierino parasole interno, che nel mio già funziona male.
Comunque, magari sono difetti del mio e poi, poche cose sono personali come il casco.
Adesso non fanno più l'N43 e visto che il mio è ormai consumato (interni da sostituire e visiera graffiata), ho ordinato direttamente il 40 Full, che lo sostituisce nel listino.
Comunque è piuttosto strano che tu abbia avuto problemi di calzata, a me è sembrato decisamente più comodo dell'N 44 ed anche le recensioni che ho letto, gli danno 5 stelle sotto questo profilo.
Lunedì dovrebbe arrivarmi, vedremo ...