Discussione: Romania
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2014, 22:11   #19
andreacavalli59
Pivello Mukkista

ubicazione: faenza
predefinito

sono stato in Romania questa estate...in moto....da Faenza 4000 km passando dall'Ungheria...ho visitato la parte centrale...monti Carpazi e Transilvania...oltre a ciò che hai menzionato come mete da visitare e percorrere, ti consiglio: Sarmizegetusa regia(la capitale della Dacia),il monte Bucegi, che ha in cima alcune sfingi e una bellissima valle interna raggiungibile e percorribile in moto.....i monti Apuseni....
alcune note:ho evitato le città prediligendo i villaggi e i paesi....anche un pò appartati....
le strade , eccetto le principali sono dissestate con tante buche...animali liberi...greggi...
carretti trainati da cavalli.....mucche libere che pascolano nelle rotonde....poi oltre 150 km di strada sterrata....questo per dire che gli spostamenti sono un pò più lenti.
tantissima cordialità ovunque, e mai percepito il minimo senso di insicurezza...
molta sporcizia , anche in montagna,e cieli,in particolare nei pressi delle città, tendenti al grigio anche quando è sereno....forse dovuto all'inquinamento, anche perchè l'aria non era bella fragrante da respirare....comunque facci caso...alle foto riportate un pò ovunque della Romania......in quasi tutte c'è questa aria "pesante e grigia". anche nelle mie.... e solo in quelle della Romania....in quelle scattate ,ad esempio in Ungheria, c'è tutta un'altra luce.
in ogni caso, è stato un viaggio che pur essendo relativamente breve, trasmette molto il senso della scoperta, sembra di essere andato in un luogo molto più distante
andreacavalli59 non è in linea   Rispondi quotando