Eccomi con l'aggiornamento:
Ho conosciuto di persona il capoofficina che alla fine mi ha dimostrato collaborazione.
Hanno effettuato la diagnosi ed effettivamente nessuna spia o anomalia è stata riscontrata dall'elettronica, dunque nemmeno si è accesa la spia della pressione dell'olio....
Consapevole di avere un mezzo nuovo, con soli 7000km percorsi (inclusi quello del primo tagliando) non potevo immaginare di rimanere a secco di olio, perché mi sentivo coperto da una garanzia non tanto meccanica, quanto dì affidabilità.
Lo scoglio da superare è che ritengono normale un tale consumo d'olio. Per me non lo è, non è possibile che per arrivare a 10mila km io debba consumare 4+altri quasi 3 litri d'olio. Per la BMW, o meglio l'assistenza , pare essere un consumo assolutamente normale. Mi hanno ribadito che nel libretto è scritto di controllare, ed io ho risposto che l'ho fatto, e poiché non sono un meccanico, ritenevo che il mio controllo fosse corretto, forte del fatto che mai avrei immaginato di trovarmi a secco con una moto nuova dopo soli 7000km, in più-e questo può anche deporre a favore dei motori bmw- senza aver mai avuto "sintomi" in questo senso.
Devo attendere una loro chiamata.....
|