Ciao Gunther.
Bel racconto, complimenti, mi hai fatto tornare in mente tante cose, ho fatto un viaggio Bologna - San Pietroburgo - Bologna in solitaria qualche anno fa e il tuo ritorno ( da Brest a Casa ) è stato identico al mio, unica differenza, il tiratone l'ho fatto dal confine Bielorusso/polacco fino a casa ( credo circa 1600 kilometri ) capisco benissimo la voglia di non dormire a Udine ( tanto sono già a casa!!! ), ma ala sera che male al sedere!!!!
Ho preso parecchie idee dal tuo racconto ( le fotocopie dei documenti, acciderbolina che pensata, l'adotterò sicuramente ) e mi sono reso anche conto con quanta leggerezza invece io ho affrontato il mio viaggio, non mi ero praticamente preparato nulla tranne la strada, la moto e attrezzatura, indirizzi, numeri di telefono, valute ecc ecc non ci avevo neanche pensato, ma intanto non servivano, sarebbe andato tutto liscio, no?
Leggendo il tuo racconto mi hai fatto tornare la voglia di viaggiare in quel modo, prossima estate Riga, già deciso, ora devo solo organizzarmi.
Grazie.