Quote:
Originariamente inviata da elbios
Concordo sul fatto che con ABs tradizionale
|
Dunque, nel frattempo ho continuato le mie ricerche motociclistiche, per rispondere alle tue domande : in retrofit hanno detto che sarà disponibile per la "vecchia" hp4 e RR , probabilmente lo diventerà anche per la nostra.
Riguardo alla unidirezionalità dell' intervento (forza di chiusura fornita dalle pompe manuali) in campo automobilistico per ovviare a questo problema visto che i guidatori si spaventavano quando sentivano il pedale tremare e rilasciavano lo stesso, hanno inventato il brake assist, che continua a pompare di suo. Mi rendo conto che è un paragone un po' forzato e siamo sempre nel campo auto/moto che abbiamo chiarito essere uguali fino ad un certo punto e comunque non ho materiale per dire che le anche le moto l' abbiano, anzi più probabile che non l' abbiano. Poi mi sono sempre chiesto la logica di intervento del brake assist: come capisce che voglio smettere di frenare? questo nessuno è stato in grado di dirmelo
@pacpeter : stando alle cartelle stampa, l' abs pro sfrutta sensori di inclinazione, Sensori di questo tipo sono già presenti nel pacchetto del traction control, non fa menzione di altri, però anche qui siamo nel campo delle supposizioni.
La butto lì: potrebbe bastare anche un upgrade software, ma ripeto, è una mia illazione