Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2014, 22:54   #68
Fagòt
Il TRANS africano 2

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Io credo che Pericle, da esperto meccanico quale è, ritenga si possa operare sulle Marzocchi ed avere buoni risultati agendo semplicemente sulla meccanica interna e relativa idraulica.
Slider, da progettista, invece reputa le WP più adatte per dimensioni e componenti all'utilizzo che ne faccio.
Avrei potuto effettuare una "Shiverizzazione completa" cercando delle Marzocchi da fuoristrada e trapiantando solo la parte interna, come fatto da Gaspare se non ricordo male.... ma credo che in ogni caso non avrei raggiunto quello che volevo, ossia un avantreno "granitico".
Questa soluzione è un compromesso fra le due tesi: un idraulica\meccanica interna ampiamente rodata ed efficiente comprensiva di tutte le regolazioni e un corpo di dimensioni maggiori.
Oggi tornando a casa in moto la prima sensazione è stata appunto "granitica" pur con tutte le regolazioni a livello base... quindi niente precarico, pochi clic in compressione, pochi clic in estensione.
Per farne cosa? Off serio da bicilindrico e lunghi viaggi.
Per l'off serio chiedete a Umum della variante proposta e provata all'ultima Linea Cadorna..... per i lunghi viaggi, auguro a tutti di poter provare una volta nella vita 200 km di toule onduleè con 250 kg perchè vorrà dire che prima e dopo avranno visto dei posti magnifici.... oppure chiedete a Lapo, quando ha finito la TA con le Magnum 50, come stavano le sue braccia.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando