Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2014, 19:01   #56
Fagòt
Il TRANS africano 2

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

@ Gianni1951: offset piastre originali 12. Potrò essere stato anche impreciso nelle misurazioni ma non si discosta di molto. Metto due foto per capirci:

Le ho rilevate dalla inferiore perchè più facile, comunque anche la superiore è ovviamente identica:

@Aresmecc: interasse origianali BMW 210 mm. le piastre che ho montato io 190 mm.
Non so quanto siano quel del 990. Devo farmi due fine corsa con dei bulloni da applicare al telaio perchè gli originali erano sulla piastra inferiore e finivano contro il fermo saldato al canotto frontalmente. Per cui mi posso giocare tutto lo sterzo che voglio.....

Ritirata ora. E' un binario li davanti!
Non ho resistito e mi son buttano in una sterratina piena di pozze.... ahahah ho ancora i piedi fradici.

Qualche confronto:

Ho ricontrollato l'interasse ruote, dopo che abbiamo serrato tutto per bene:
Originale 1578 mm (non so se il dato è con ruote a terra o cavalletto)
Ora:
Sul cavalletto 1612
Ruote a terra 1595
Verificato ambo i lati della moto con un flessometro.....

Domani tiro fuori i laser da cantiere e verifico meglio, se riesco provo anche a proiettare il centro canotto in modo tale da prendere anche l'avancorsa.

Per ora abbiamo fatto l'impianto freni con due trecce separate che partono dalla pompa. In questo modo siamo sempre in tempo, quando avrò la certezza che tutto vada bene, a tagliarne una, mettere un T in corrispondenza della piastra inferiore ed averne quindi una sola che sale come sul 990 R. Comunque non mi dispiace neanche così....

Mantenuti i supporti manubrio originali con i risers da 30 mm. Visto che la piastra ha una basetta da 10 mm. con due fori il tutto si è alzato un pochino.... sempre comodo per la guida in piedi.

L'ultima chicca.... per vedere fin dove arrivano....

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando