Discussione: Wilbers su 1150 Adv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2014, 12:20   #73
GUIDO-BS
Pivello Mukkista

ubicazione: Brescia
predefinito

Riporto la mia esperienza con Wilbers, premesso che faccio circa 20.000 km. anno, spesso carico e in due e con questo ammortizzatore ho percorso circa 100.000 km. ma, salvo un breve periodo iniziale, non č mai stato perfettamente funzionante.
Avevo acquistato il posteriore con la regolazione idraulica del precarico ma questa č diventata quasi subito inutilizzabile in quanto la guarnizione che dovrebbe tenere in pressione l’olio, scorrendo esce dalla sede, si rovina e quindi non fa pių tenuta lasciando fuoriuscire l’olio.
Fatta sostituire la guarnizione il problema si č ripresentato dopo poco tempo. L’ho tenuto un po’ non funzionante poi ho fatto sostituire nuovamente la guarnizione ma anche questa volta ha tenuto solo per pochi giorni.
Oltre a questo, allarmato da un fastidioso scricchiolio proveniente dalla base dell’ammortizzatore, una volta smontato abbiamo riscontrato la rottura di una guarnizione dello snodo inferiore e di una gabbietta metallica in esso contenuta.
Non volendo spendere pių di tanto per una moto da oltre 260.000 km. e non essendo troppo esigente in fatto di prestazioni, ho recuperato un vecchio Showa e, verificato il corretto funzionamento del precarico e dell’idraulica, Rinaldi mi ha sostituito la molla con una nuova e pių dura. Praticamente con il costo della molla ho finalmente un ammortizzatore che funziona a dovere.