Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2014, 22:16   #28
Fagòt
Il TRANS africano 2

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

@Vespasiano: infatti non l'abbiamo toccata per quello. La soluzione migliore probabilmente è quella di una piastra aftermarket fatta ad hoc, che mantenga offset originale. Poi però cambia l'interasse tra le due forcelle.... e occorre rivedere probabilmente i distanziali ruota per il corretto centraggio, poca cosa in effetti. Ma per una piastra fatta al Cnc ci vogliono un bel po' di soldini....

Piastre Kite

anche trovando uno che abbia già i disegni e sia disposto a modificare l'alesatura inferiore e quindi ispessire i collarini, siam sempre nell'ordine dei 300/350 euro.

@Pericleromano: ho avuto modo di provare le Wp 48 montate sui 990 e ti posso garantire, che al di là dell'idraulica e regolazioni varie effettuabili, la differenza di comportamento torsionale rispetto alle Marzocchi 45 è notevole. Sull'800 mi è capitato più volte di prendere imbarcate, sbacchettamenti e chiusure di sterzo dovute a banalissimi sassi o buche che non ho riscontrato con le Wp. Magari è solo suggestione mia.
Per quanto riguarda le boccole, ne ho fatta fare una nella piastra inferiore di 10 decimi, dove il perno di sterzo si inserisce con la pressa dopo aver scaldato la piastra. Sinceramente non lo trovo un punto debole, come puo' essere quello di inserirle nelle piastre per sopperire al minor diametro dei foderi forcelle. Non ho voluto modificare il canotto di sterzo perchè stiamo lavorando per tentativi e quella è una modifica un po' meno reversibile. Così il perno e i cuscinetti, come le sedi sono originali, non dovesse funzionare posso sempre tornare indietro e trovare\provare un'altra soluzione. Che so, rifare ad esempio solo la piastra inferiore e aggiungere dei distanziali....

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando