Discussione: Le supersportive
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2014, 12:11   #62
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
Comunque sono sempre molto affascinanti e una nel garage ci vorrebbe.
Una bella Kawasaki H2 o una Panigale 1299 o anche una RSV4 RR.
concordo in pieno servono 8, 9 moto diverse nel box ..

Alla base c'è il discorso che la moto è emozione e gusto , altrimenti si userebbe uno scooter e basta, e se si vuole la comodità, altro che posizione o inclinazione un'auto è perfetta per quell'esigenza.

poi ognuno ha una visione diversa dei propri piaceri, a chi piacciono le cromature, a chi le ss , a tanti le endurone, e a tanti piace quella moto X solo perché "gli piace" senza cercare dei razionali, è questo che muove il mercato.
E le case lo sanno.
se le megaenduro fra qualche anno caleranno di vendite, occorre offrire al mercato l'illusione di avere una nuova esigenza specifica, quindi basta semplicemente che ci facciamo convincere che le supersport sono fichissime, e allora fra 3 o 4 anni le SS venderanno tantissimo.

Ci si guadagna se il mercato assorbe parecchi pezzi, e per venderne tanti occorre cambiare le richieste del mercato continuamente e ciclicamente,
guardate le mode, un anno gonne lunghe, l'anno dopo le gonne corte, poi lunghe, e via cosi, cosi la gente cambia sempre E SPENDE !!!!

(p.s. l'altro giorno mi sono fermato alla ducati e sbavavo alla panigale ... fantastica, anche fosse solo per metterla in salotto !!!!!!
per me le RS sono perfette, allegri, brio gestibile e anche parecchio turismo , la k1200rs mi è rimasta nel cuore, e ora tra le novità mi piace assai la r1200rs, forse un pelo poco turistica..)