Ovviamente Asder..
Le moto si possono comporre a piacimento..
Qui c'è comunque chi ha acquistato le plastiche della 800 2013 da montare sulla 2008/2012.

Io della tua ne acquistai il cupolino, ad esempio, perchè era l'unica cosa che mi piaceva.

E ne sono rimasto molto soddisfatto.

Ti racconto cosa successe quando andai per vedere cosa costavano le 1200 "usate" rese a seguito della riconsegna delle RT, scoprendo che erano inavvicinabili: il rivenditore, che un mese prima mi aveva "strizzato l'occhio" sulla fattibilità della cosa, invogliandomi al cambio moto, mi propose in alternativa la 800 Adventure. Io gli dissi che:
A) non mi piace esteticamente;
B) non tocco a terra, sennò avrei messo la sella comfort sulla mia 800 standard (che è altissima e pure di un bi-colore che non sta bene col Kalamata Metallic);
C) non mi risolve il problema delle vibrazioni a velocità autostradali, ovviamente egualmente presenti sulle due moto;
D) sono costretto a mettere le valige in alluminio che trovo ..oscene, oltre tutto originali e care ammazzate, perchè i telai BMW sono parte integrante della moto (e GiVi non fa nessun adattatore per le valige - le Trekker - che già possiedo e delle quali sono contento);
E) l'unica cosa che reputo interessante della Adventure è il cupolino, che alla "modica cifra" di 396 Euro mi sono già montato.
Ci rimase male, ma tant'è.

Ergo: l'estetica della moto è molto diversa. Non puoi acquistarla solo per una semplice convenienza qualora volessi dotarla degli stessi accessori.
La devi acquistare perchè ti piace e desideri completarla con le sua valige alu.

Ciao!