Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2014, 18:47   #56
AsAp
Mukkista

L'avatar di AsAp

ubicazione: nord ovest
predefinito

finalmente ho montato le Trailmax TR 91
percorsi i primi 150 km posso dire "se l'abito non fa il monaco le gomme fanno la motocicletta..."

Sin dai primi metri la differenza con le karoo 3 è abissale, qualcuno di voi dirà e ci mancherebbe, ma visto i consigli che ogni tanto piovono senza nessuna descrizione sulla destinazione d'uso, direi per quel poco che ho iniziato a sentire (siamo in rodaggio in due io e la gomma) potrei dire che la TR 91 sta tra le Karoo 3 e la Scorpion Trail ( più vicina alla ST).

Le prime sensazioni è la non rumorosità rispetto la K3 l'avantreno un po più leggero e con una propensione al filtraggio delle asperità tipo pavé, porfido, rotaie tram e sconnessioni varie che Milano di propina in qualsiasi percorso giornaliero.

Presa tangenziale e colline brianzole, senti che l'appoggio nei curvoni e curve medio e corto raggio è semplice e senza nessuna forzatura si inserisce e tiene la piega, sembra che la sua posizione naturale sia in piega da curvone 120/130...
Nel medio e corto raggio, si inserisce bene e da una tranquillità notevole (anche se oggi c'era l'asfalto umido e temperature autunnali 14-16 °) stabile in frenata che sembra meno pronta e un tantino progressiva.

Alle velocità più alte (circa 180 non si muove e va dritta come le vecchie ST), l'unica differenza tra le due direi che la ST è più svelta di avantreno nei cambi di direzione ma sente di più gli asfalti rovinati e con buche rispetto alla TR91, e ha minore sensazione di sentire l'asfalto cosa sta facendo sotto la ruota anteriore, ma hai molta sensibilità sul posteriore (diciamo per dare un'idea 35 ant 65 post le ST contro le TR91 che sono un 50 ant 50 post).

Finalmente dopo un po di tempo risento il rumore dello scarico della moto, che l'ululato delle K3 per lungo tempo mi aveva negato oltre a farmi sentire più tranquillo a ogni curva che affronto, e non come prima che sembrava "la curva della vita"...

lamps

Ps
sto provanda la seguente pressione TR 91 (ant 2,4 post 2,6) K3 (2,2 and post 2,4) ST (ant 2,4 post 3,0)

La pioggia...
è solo uno stato mentale

Ultima modifica di AsAp; 09-11-2014 a 18:51
AsAp non è in linea