Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2014, 01:02   #245
Voyager
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Provincia di Mi
predefinito

Ciao Denis70
A fronte di richiesta di 450€ da parte del mio conce, ho preferito farmi il tagliando da solo compreso il controllo gioco valvole. Il mio Gs è un 2011 per cui la correzione del gioco valvole la si esegue sostituendo le semisfere alle dita oscillanti delle valvole. Ho controllato i giochi e li ho trovati a posto nel senso che tutte e quattro le valvole di aspirazione sono a 0.15 mm, (come raccomanda Bmw) mentre le quattro di scarico 0.35 mm (qui Bmw raccomanda 0.30mm, ma essendo di scarico va bene uguale). In tutti i casi sapendo che Bmw marchia le su citate semisfere, ho preferito smontarne due (una di scarico ed una di aspirazione) per vedere quale misura queste riportavano, per prepararmi un ricambio la prossima volta che eseguirò il controllo. Attualmente ho percorso quasi 30000km per cui penso di rivedere il tutto a 50000km. In tutti i casi ti riporto la misura che ho letto sulle semisfere: 5.250X per lo scarico e 5.400X per l'aspirazione. La domanda che ti pongo è: Hai fatto anche tu questa verifica? Se si quali letture riportano le tue semisfere? E poi: Ovviamente non potevo smontarle tutte e 8 per cui dò per scontato che la fabbrica abbia montato solo queste due misure di partenza e che le stesse siano riscontrabili anche sull'altro cilindro. Chiedo a tal proposito se qualcun altro abbia verificato tutto ciò. Grazie per eventuale risposta
Voyager non è in linea   Rispondi quotando