Discussione: Honda RC213V-S
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2014, 22:34   #80
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Paolo

la s 1000 rr è uscita nel 2010... il mondiale 2005 della Suzuki risale a 10 anni fa, qui si parlava degli ultimi 5 anni. Anche Honda allora l'ha vinto con Colin Edwards e pure con Fred Merkel 30 anni fa.

C'è da fare una considerazione. La s 1000 rr esce dal concessionario ed è una moto pronto gara, le giapponesi a parte la z 10 r hanno 25 cv in meno, sarebbe il colmo se rompessero pure di più. Il problema ai bulloni delle bielle è stato limitato esclusivamente alla serie 2012, era cambiato il fornitore ed è stato risolto con un richiamo immediato, le moto sono state bloccate presso le consessionarie prima in Usa e poi in Europa. Non è proprio come dire che 'sbiellavano'.
Io ho avuto 4 R1 ed è notorio che le r1 2004 e le R1 2007 sbiellavano, con le bielle che sfondavano il carter. A me con la 2004 è capitato, con la 2007 no, ma ciò non significa che il problema non ci fosse, ed era ben noto. Poi visto che Bmw ha le 'caratteristiche' ... con la R1 2004 dopo due turni in pista mi si sono deformati i dischi anteriori, ed anche questo era un problema noto, 'caratteristico' e mai risolto. E i giapponesi le supersportive le fanno da 30 anni... Bmw ha iniziato da zero 5 anni fa, e nonostante sia un motore con tolleranze da corsa, che spara 200 cv litro VERI ha una affidabilità e robustezza almeno pari ai giapponesi.

le moto si possono rompere tutte, io alle leggende non ho mai creduto, però voler negare che il 4 cilindri Bmw sia il riferimento assoluto dei 4 in linea sportivi significa negare l'evidenza per partito preso ed allora è inutile stare a discutere.

Ultima modifica di mototarta; 07-11-2014 a 22:45
mototarta non è in linea   Rispondi quotando