Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2014, 12:52   #70
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tobaldomantova Visualizza il messaggio
Skito, se hai voglia, raccontaci il perchè di questo tuo continuo disprezzo nei confronti dell'ala dorata.
l'avrò scritto una diecina di volte nei vari 3ed!
Comunque, il mio non è disprezzo, ma rabbia e delusione, un po come quando lasci la fidanzata perchè ti ha tradito ecco il sentimento è simile!
Perchè?!

perchè da giovane rimasi affascinato da Ms HONDA un ragazzetto che aveva il "vizio" di costruire tutto ciò che gli passava per la mente, incurante dell' impero che si stava costruendo proprio grazie a questa caratteristica personalità un tipo, schivo alle relazioni amante dei motori a quattro tempi e della tecnica innovativa, delle donne e dell' alcol, chiuso della sua piccola stanza ricavata nella sua immensa azienda faceva nascere i sogni ..... QUESTA ERA LA FILOSOFIA HONDA che io ho conosciuto (the pover of dream) Ms Soichiro lo mise come motto della sua fabrica!

Dalla sua stanzetta nacque prima la SRC e poi nel settembre del 82 la HRC, un mito insomma! potrei parlare per ore di lui!

Un mito finito con il pensionamento dell' ultimo suo INGEGNERE il 2002 un anno funesto per quella fabbrica, da allora è iniziata la lenta ma inosorabile escalation di oscurantismo tecnologico, quello che hanno costruito dopo non posso definirlo qui !!!!

Quindi, dopo aver vissuto una vita con le HONDA le ho avute praticamente tutte di tutte le famiglie da 600 il su dal 1977 (un centinaio) fino al 2005 mi son visto costretto a cambiare marchio( con il pensionamento degli ultimi ing. HONDA vera) per trovare un po di qualità e personalità costruttiva.

Da allora è nato il NC (nuovo corso) che dio lo fulmini!


PS

TAKEO FUJISAWA, (ocio a questo dettaglio) l'essenza filosifica era LI!

Nessun altro costruttore ha fatto tanta strada in soli sessant’anni. Sin dalla propria fondazione, Honda Motor Company ha registrato una crescita fulminea basata sull'eccellenza tecnica, sulla creatività dei propri dipendenti, suimpianti produttivi d’assoluta qualità e su un’inarrestabile propensione all’innovazione.

Per gran parte dei primi anni d’attività, Soichiro Honda è stato senza dubbio il “motore” dell'azienda, ma Takeo Fujisawa, cui venne delegata la gestione della parte finanziaria e commerciale, ebbe un ruolo fondamentale nella crescita aziendale, rappresentando il vero e proprio alter ego di Mr. Honda. Affiancatosi al fondatore nel 1949, ricavò un ruolo complementare rispetto al genio creativo del fondatore Soichiro.

Takeo Fujisawa ha guidato la strategia di crescita di Honda Motor attraverso i primi, difficili momenti di crescita aziendale negli anni ‘50, divenendo il fautore di un’espansione senza precedenti delle reti di vendita ed assistenza.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 07-11-2014 a 13:05
SKITO non è in linea   Rispondi quotando