Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2014, 15:41   #24
Ginogeo
Moderatore elevato

L'avatar di Ginogeo

ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Ho la netta impressione che le chiusure stagionali non c'entrino una beata fava.....
Ho fatte delle prove sul nav V con simulatore gps attivato:
1) colle dell'agnello, attualmente chiuso, credo da una settimana circa, più alto della lombarda e con chiusura nei medesimi giorni circa. Calcolo tragitto perfetto, nessun giro strano....

2)Lombarda, confermato quanto detto da Romargi, anche cambianto tutte le possibili modalità di calcolo del percorso.... fatte queste prove....riduco lo zoom, cerco la strada che dalla lombarda scende a vinadio, seleziono un punto di passaggio sulla strada (sp 255 mi pare) e clicco su vai, dalla videata che si apre seleziono "aggiungi a percorso attivo", si apre la maschera che consente di selezionare l'ordine dei punti di passaggio, verifico che il punto da me selezionato preceda la destinazione, poi premo vai... magicamente ora il percorso è quello giusto, circa 140 km dal mio ufficio....
ne deduco
1) ... le chiusure stagionali non c'entrano una beata fava perchè altrimenti mi farebbe arrivare fino al punto selezionato e poi tornare indietro (inversioni a U disattivate), ipotesi secondo me confermata dal fatto che calcola senza problemi il percorso per arrivare al colle dell'agnello, che, ripeto, è attualmente chiuso.
2) il problema potrebbe essere un altro, forse meno grave ma sempre "imbarazzante"....ma non mi espongo perchè non ne sono certo e devo travare il tempo per fare altre verifiche.