mah.... che abbia più concessionari e più preparati non è reale, anzi, è logicamente il contrario....
Quando si parla del mercato del GS non si parla della moto, per chi è del mestiere, ma delle potenzialità di acquisto di un oggetto da un costo mediamente elevato.... Il mercato della 990 non centra una mazza con quello della 1190 o della futura 1290.... qui siamo tra MTS e GS.... e la KTM sa benissimo che non potrà nell'immediato fare numeri. Fatti dire quante moto sono rimaste invendute nei magazzini della KTM.... poi ne riparliamo...
Quella sui 150 cv è presto detto... il marketing non analizza soltanto le immatricolazioni ma anche la crescita generazionale del mercato stesso, la società, la sua evoluzione, il declino di segmenti, guarda oltre il suo naso... in poche parole, sceglie dove collocarsi... va beh... facciamola più semplice... come mai la MTS ha avuto successo? La 1190 insegue quel mercato.... potere di acquisto e potenze per un segmento che non è il GS ma ?..... dai, va beh....
quella del motorone fatto 10 anni fà..... per me è stata una gra soluzione quella di utilizzare un motorone che alla fine è diventato affidabilissimo. del resto l'acquirente che vuoi che ne sappia... guarda il GS LC 2013.... toppata alla grande ma venduta solo perché il marchio è forte.
Io non ho letto i numeri, ma in termini unitari i due modelli KTM non sono confrontabili.... parliamo di % e forse potremmo ragionare.
Ps: non corregge a posteriori che poi mi tocca riscrivere..