Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2014, 20:13   #7
sergio-50
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

salve a tutti
Vedo che il problema Benzina/autonomia colpisce un po ovunque. Io posseggo da pochissimo una R1200R my 2013. La scorsa settimana viaggiavo in modo "molto" allegro sul GRA in corsia di sorpasso. Ad un certo punto si accende la riserva ed il computer di bordo mi dava 65 km di autonomia. fortunatamente ero a circa un km dalla mia uscita ed ho pensato "ora esco e faccio benzina". Dopo alcuni secondi giunto in prossimità della mia uscita mi sono portato sulla corsia di decelerazione e .... BUUUUUUUUUU !!!!!! moto spenta. Chiamato carro attrezzi e portato dal concessionario mi sono sentito dire che il erbatoio era vuoto o quasi. ???????? ma come il computer segnava ancora 65 km di autonomia !!!!!! E se la moto si spegneva mentre viaggiavo allegramente in corsia di sorpasso ???? che dire ....10 anni di DUCATI mai un problema men che meno di questo tipo. Ora viaggio con l'ansia ed appena scende il livello di carburante faccio il pieno.
Saluti