Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2014, 15:57   #65
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Ma quanto costava la benzina negli anni 70 (io non esistevo all'epoca) e quanto costa oggi?

Quante rotture di cazzo ci stanno in pių tra bolli/controlli/rincari assicurativi, etc?

Quanti veicoli in pių ci stanno per strada?

Fate conto che molta gente si avvicina alle moto magari leggermente pių tardi.

Io sono relativamente pių giovane di molti di voi.
Vado su due ruote da quando ho 12/14 anni, ed ho passato un periodo piuttosto lungo durante il quale la gente si stupiva se apparivo su quattro ruote a qualsiasi appuntamento sociale...

Oggi vado in moto mooolto meno rispetto agli anni passati.

Negli ultimi 6/7 anni ho inavvertitamente "avvicinato" un paio di persone al motociclismo trascinandomeli dietro nelle varie cose che faccio.

Parliamo di una persona che ha iniziato attorno ai 23/4 anni (30 oggi), cominciando con santa pazienza dal 125, 600 per poi passare ad un vecchio GS a cui ha affiancato ben due S.

Molti di quelli con cui lavoro sono pių piccoli di me, quindi mi sono capitate le discussioni in cui ci chiedevano perchč spendevamo soldi e tempo appresso alle moto.

Č difficile spiegare a qualcuno che non ha il pallino perchč a noi due faceva piacere alzarci alle 6 di mattina, caricare le moto sul furgone dormire uno nel cassone del furgone, l'altro in tenda, farci la giornata in pista sparando via qualcosa tra le 300/400 sterline e tornare la sera dopo sfranti a casa.

L'altra persona con la stessa cifra ci si fa 4 giorni a Bilbao all inclusive con l'offerta BA, e non si deve preoccupare di nulla, se non comprare il pacchetto online, salire in aereo e mettersi a dormire.

Allo stesso moto, usando la moto per viaggiare, ti deve veramente piacere perchč qualsiasi spostamento fai tra gomme, benzina e cazzi vari ti costa almeno il quadruplo di qualsiasi ponte aereo che puoi trovare sul mercato, a meno di viaggiare in prima classe.

Quando siamo andati a recuperare il mio GS a Roma (sempre io ed il mio amico sopracitato) il biglietto di andata Londra/Roma mi č costato 100 sterline a capoccia.
Tornando in moto abbiamo speso poco meno solo per attraversare il tunnel della manica...

C'č anche tutto il discorso della sensibilizzazione dei pericoli al volante.
Cosa buona e giusta, ma ha fatto anche in modo che un sacco di gente veda le moto unicamente come una trappola mortale.
Purtroppo č cosė.

Lo sappiamo tutti, ne siamo coscenti.
Ma se la prima cosa che ti viene in mente quando vedi una moto č:
- rischio di morte
- cazzo costerá una cifra di benzina
meglio che ti trovi altro da fare.

(E quelle sono due risposte classiche che ricevo da gente che conosco quando mi vedono in moto)

Se i ragazzini non vanno in scooter/moto/etc. stanno pure pių tranquilli i genitori... che ormai sono una generazione prima della mia, se non la stessa.

Ultima modifica di er-minio; 31-10-2014 a 16:18
er-minio non č in linea   Rispondi quotando