Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2014, 11:26   #793
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R90S Visualizza il messaggio
(..) capisco che qualcuno si sentirà colpito nell'onore, ma io sono ayatollah, altro che talebano, delle K salverei solo la K1... )
E' uno dei motivi per i quali trovo che abbiano poco senso le "liste" fatti dagli "esperti".. che avrebbero già il loro bel da fare per certificare se un mezzo risponde o no a requisiti di originalità.

Tu sei indubbiamente molto preparato (senza piaggeria.. è così), ma, pe, la tua valutazione qui sopra è quantomeno opinabile. Dal punto di vista storico/tecnico il K100RS 8v del 1983 è senza dubbio più "importante" del K1, che dalla sua ha solo il fatto di essere stato prodotto e venduto in pochi esemplari (ovvio.. era brutto.. ).. lo è anche meno del K75 (prima BMW di serie a passare la soglia dei 100 cv/litro, per dire). Bada bene che il mio 100 è fondamentalmente un K1 con diversa carrozzeria, e sono perfettamente conscio che il suo "valore storico" non è un granchè, alla pari dell'80% dei boxer 2v dagli anni '70 in poi (ad essere buoni).. nessun onore colpito..

Per il resto, sulle "agevolazioni", ho già detto nvolte la mia, il fine credo coincida con il tuo, cambiano quelle che si pensano essere le soluzioni migliori/più pratiche per applicarle..