I giudizi da "talebano" lasciano il tempo che trovano, se qualcuno ritiene di tenere intatta la moto ALTRUI, si offra di comprarla, altrimenti uno con i suoi soldi è libero di fare quello che gli pare. IHMO
Tornando alla trasformazione, quoto Paolob, ad oggi a parte togliere sovrastrutture tagliare il telaio posteriormente ed abbondare di vernici opache in bomboletta, non ho visto nessuna trasformazione degna di vero TUNING, critiche da parte mia anche su trasformazioni "premiate" da giurie stile condominio....
Ora la sfida è riposizionare il serbatoio se si decide di modificare il retro della moto, ridando un'armonia alle linee, vorrei sapere da Ginger cosa sta pensando di fare?
Chiudo con il tema Revisioni, non siamo a livello del tuning libero tedesco o del resto d'Europa EU, ma qualcosa si è mosso con
Decreto 10.01.2013 nr. 20 entrato in vigore il 22.03.2013, qui importante l'escursus legislativo con le specifiche previste dall'art.75 del Codice della Strada, dove in particolare il tunning senza le sovrastrutture originali sarebbe consentito dal comma 6
"6. L'omologazione puo' essere rilasciata anche a
veicoli privi di carrozzeria. Il successivo accertamento
sul veicolo carrozzato ha luogo con le modalita' previste
nel comma 2.
" 2 2. L'accertamento di cui al comma 1 puo' riguardare
singoli veicoli o gruppi di esemplari dello stesso tipo di
veicolo ed ha luogo mediante visita e prova da parte dei
competenti uffici delle direzioni generali territoriali del
Dipartimento per i trasporti terrestri e del trasporto
intermodale del Ministero delle infrastrutture e dei
trasporti, con le modalita' stabilite con decreto dallo
stesso Ministero. Con il medesimo decreto e' indicata la
documentazione che l'interessato deve esibire a corredo
della domanda di accertamento.
Il tutto da prendere con le dovute "pinze" relative al mantenimento dei dispositivi di sicurezza originali e l'apertura mentale e capacità di accertamento dell'Ufficio della DDT accertatore.
Sia chiaro che modifiche tout court di freni luci ecc. non sono consentite, almeno se non effettuate da personale specializzato che rilascia scheda dei lavori effettuati a norma di legge.