Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2014, 10:30   #16
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

si creeranno situazioni di cui qualcuno avra' grossa perdita e qualcuno grosso guadagno, su questo non c'e' dubbio. Per rispondere all'amico levrieronero, chiaramente si puo' decidere di pagare comunque il bollo se l'oggetto piace e ci si e' affezionati, ma gia' con piu' di uno si fa pesante, ma sopratutto se l'appassionato decide di fare esperienze nuove vendendo la ormai "famosa" M5 del nostro esempio, non trovera' nessuno disposto a pagare un passaggio di proprieta' a prezzo pieno. Sicche' se la porta alla tomba. la altrettanto famosa dedra di mio padre penso che quando lui non ci sara' piu' ce ne disferemo a prezzo qualunque purtroppo. Nel nostro caso la perdita sara' "limitata" ai 3000 euro ipotetici di valore attuale come omologata ASI. D'altra parte pagare bollo pieno altri 8 anni e' ben di piu'. Per un mezzo che ci piace e per noi ha un certo valore affettivo ma niente di trascendentale e che anche a 30 anni presumibilmente varra' sempre tanto uguale.
Ti posso fare un ulteriore esempio emblematico di ieri pomeriggio. Un amico che stava per comprare una z3 di quelle potentissime a 6 cilindri in prospettiva di omologarla tra poco ASI, ha interrotto la trattativa ormai quasi conclusa. Nemmeno a meta' prezzo la comprerebbe piu'.