Veramente alcuni piloti tra cui Dovizioso hanno parlato bene della gomma asimmetrica, ribadendo che il problema era solo la bassa temperatura. Questo è quanto ha detto dopo le prove, quindi in momenti di certo non sospetti.
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 5° (1’29.945) “Per il momento non ho un gran feeling con la mia moto, ma le condizioni della pista oggi erano un po’ strane e c’era veramente poco grip. Tanti piloti, me compreso alla curva 11, sono caduti perdendo l’anteriore perché oggi la temperatura dell’aria era piuttosto fredda e la parte destra della gomma non entrava in temperatura. Inoltre è molto difficile controllare la gomma posteriore e non so se domani, con una temperatura più alta, la situazione potrà migliorare di tanto. Alla fine sono riuscito a fare un buon tempo, ma sicuramente dobbiamo lavorare ancora per migliorare il mio feeling.”
Non è Bridgestone a parlare, ma Dovizioso, un altro che era lì e credo ne sappia più di noi. Più di me sicuramente.
Ultima modifica di mototarta; 21-10-2014 a 17:44
|