Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
...questione di scelte..
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Marc Marquez
“We knew there was some risk with this tyre because yes it was asymmetric, but the part in the brake point was the '33' compound, the hard side,” he said. “But the problem is that with Honda it was impossible to finish the race with the '31' [extra soft]. Even Lorenzo seemed to struggle. With Honda the '31' was already destroyed after ten laps and for that reason we didn't have more options.”
http://www.crash.net/motogp/news/209...han-style.html
|
Evidentemente non per tutti. Il fatto che tutte le Honda Factory montassero le asimmetriche ne è praticamente la prova.
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
ed il fatto che il problema è nato non nei primi 2 giri ma oltre metà gara in piena bagarre sui tempi è passato in secondo piano
|
Sia per Marquez che per Crutchlow si trattava del primo giro meno impiccato.
Il problema di aderenza comunque era già stato evidenziato durante le prove di venerdì. Indovinate un po' che gomma montava Lorenzo quando è caduto in quel giorno? E tutti gli altri che si sono sdraiati in staccata sempre in prova?
Se poi era il vento, il freddo, il consumo, o chissà quale altro agente che ha fatto decadere così improvvisamente il grip all'anteriore io non te lo so dire. Ma è innegabile che cadere così, tutti a moto dritta, con l'anteriore che va per la tangente senza un apparente motivo fa logicamente pensare o alla gomma o all'asfalto...
Invece il rischio che hanno corso tutti quelli che hanno potuto montare la extra soft [la '31' come la chiama Marquez] era quello di non farcela ad arrivare in fondo, che poi è proprio quello che è successo, per l'appunto, sempre a Lorenzo.