Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2014, 18:23   #79
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 4.847
predefinito

ciao Gheggo……non ti ho più contattato perché poi alla fine , una volta arrivati al B&B non ci siamo più mossi….ci eravamo attrezzati per una grigliata di carne nel giardino del B&B ( bel posto e siamo stati veramente bene)……..
Siamo stati contenti della scelta fatta anche perché, nonostante i non molti km fatti siamo arrivati spossati dal caldo e dopo aver visitato la Valle dei Templi nessuno aveva ancora voglia di muoversi…..

Il primo approccio è stato con la Palermo vecchia che benché brulicante di locali e giovani per le strade( era sabato sera) dava l'impressione di Beirut dopo un bombardamento…abbiamo sbagliato noi qualcosa?
Il giorno seguente siamo rimasti impressionati negativamente sia dalle condizioni della strada da Palermo ad Agrigento ( pochi km esclusi) che dalla sporcizia, dai rifiuti che erano dappertutto, anche in aperta campagna…per non parlare dell'incuria lungo la costa , alla scala dei Turchi……e di quelle orribili ciminiere sulla spiaggia.
Un vero peccato, un posto con potenzialità infinite che solo l'essere umano poteva ridurre così
Tutto questo a far da contrasto alla gentilezza e disponibilità della gente incontrata..( in tutti i posti dove siamo stati)
E mettiamoci anche che tutti e tre i navigatori che avevamo ( aggiornati con le ultime mappe) ogni volta che si entrava in un paese, anche piccolo, andavano in tilt con nomi di strade sbagliati, sensi unici sballati ect ect facendoci perdere tempo inutilmente…..ma questa non sarà colpa della Sicilia

Il problema dei rifiuti ( non delle strade) è andato poi migliorando mano a mano che ci siamo avvicinati a Sciacca, Vittoria, Ragusa Ibla, Siracusa, la zona con Piazza Armerina, Grammichele , Caltagirone ed Enna, per poi ripresentarsi a Catania ma soprattutto alle pendici dell'Etna…..ai bordi del P.N…..
La zona circostante Adrano è terrificante…..i paesini e la gente che ci vive sono sommersi da rifiuti di ogni genere….ma come si fa???
Fortuna che come entrati nell'area del Parco dell'Etna, per incanto, è sparito quasi tutto.
L'escursione ai crateri sommitali del vulcano è stata molto interessante.

Ritornati poi dall'altra parte non male anche Mazzara del Vallo e molto belle Erice e San Vito lo Capo


Cmq, grandi linee…
motociclisticamente parlando , a noi non è piaciuto a causa delle strade ( come detto piene di buche,avvallamenti, animali, terriccio ,macchine parcheggiate nei tornanti…insomma chi più ne ha più ne metta…con la conseguenza di una velocità media di percorrenza molto bassa che rendeva pesante viaggiare ed il gran caldo non ha aiutato certamente ma tant'è…
turisticamente alcune parti sono belle, altre meno, altre terrificanti.
Un nota comune a tutto il territorio la cordialità ed ospitalità della gente, il buon cibo ed il traffico caotico dei centri urbani, dal più piccolo al più grande
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos

Ultima modifica di Dave; 20-10-2014 a 18:51
Dave non è in linea   Rispondi quotando