Discussione: Ma a Caponord
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2014, 15:29   #53
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Non sono stato al Pulpito perché il tempo non lo consentiva. Sono passato davanti al bivio che porta al Dalsinbba ma ho preferito non rischiare una nevicata vera e propria salendo ulteriormente di quota con la moto stracarica visto che già dove ero nevischiava e faceva un freddo porco. Anche rinunciando al mappamondo (stavo salendo dalla E45) quando sono entrato in Norvegia ho preferito andare a Trondheim invece di provare a raggiungere le Lofoten salendo ancora verso nord, visto che le previsioni erano tutto meno che invitanti.
La Atlantic Road non mi è sembrata nulla di che se non per il ponte che si vede in tutte le foto in rete, mentre la strada dei Troll è sì bella ma mi ha fatto l'effetto di uno Stelvio dei poveri... qualcosa che non incuriosirebbe così tanto se non fosse in culo al mondo, insomma.
Poi ammetto, e CAINO forse lo ricorda per essere stato il mio ispiratore, che con un meteo meno sciagurato con tutta probabilità avrei apprezzato molto di più tutto quello che ho visto... ma come dicono tutti gli appassionati della Norvegia il tempo ballerino fa parte del "pacchetto".
In sostanza però io a causa di questa parte del pacchetto non mi sono goduto tutto il resto, e in più per limitare i costi (viaggiavo da solo) ho dormito in posti a volte improponibili, mi sono preparato quasi sempre la cena con quel che mi ero portato dietro... e nonostante tutto ho speso quasi tremila euro.

Mi viene difficile consigliare a qualcun altro lo stesso viaggio...