Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2014, 12:10   #28
Elycando
Mukkista doc

L'avatar di Elycando

ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Ecco vedi...

Non sono un fighetto, tantomeno un manico.
Quando ho cominciato a valutare l'ipotesi di cambiar moto mi sono fatto un paio di giri all'EICMA.
Purtroppo l'età che avanza e i primi acciacchi a schiena, spalle e collo mi hanno fatto scendere da una sportiva e orientato la scelta verso una moto nettamente più turistica.

Sono salito su Triumph, Kawa e Yamaha, ma per come sono fatto io ho sempre trovato il pelo nell'uovo in ognuna di loro. A dire il vero Bmw non l'avevo neppure considerata... Poi quando sono passato dallo stand ho visto l'RT e dopo 10 minuti di attesa per salirci sopra, come ogni buon motociclista che si rispetta, il cuore ha iniziato a battere forte! Ho fatto salire la mia compagna dietro ed entrambi ci siamo detti: E' lei!!!

Ed RT è stata!
Certo ho ponderato attentamente l'acquisto di una moto simile, anche perchè non faccio moltissima strada ma non è nemmeno detto che in futuro il rapporto km/anno si possa allungare vertiginosamente. Ho dovuto anche affrontare dei sacrifici economici per portarmela a casa ma è anche vero che l'ultima moto l'ho venduta dopo 14 anni. Avrà qualche noia in futuro? Accetto il rischio, quando l'ho vista e mi ci sono seduto sopra il cuore ha cominciato a battere forte!

Domenica scorsa primo giretto fuori porta semi-serio dopo una stagione intera a piedi. Dopo esserci fatti circa 250km siamo scesi e guardando la moto ci sembrava di aver viaggiato in auto.
Detto questo ho ripensato a quanto dolore a polsi, collo e spalle ho dovuto sopportare negli ultimi 4/5anni, nelle nostre gite domenicali.

Forse possedere e guidare una Bmw mi farà rientrare nella categoria dei fighetti ma chissene... Questo è ciò che penseranno gli altri riders, io comunque continuerò a salutare tutti! Anche quelli con Ducati, Gtr, Fjr, GW...

Scusate la divagazione