Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2014, 20:16   #56
Kratos
Mukkista

L'avatar di Kratos

ubicazione: Toscana
predefinito

un mese fa circa avevo scritto di un problema riscontrato con le next,(post 456 http://www.quellidellelica.com/vbfor...417087&page=19), oggi a distanza di un mese, nel quale ci sono stati dei contatti telefonici ed un appuntamento con un agente della Metz, ho ricevuto una telefonata da un responsabile Pirelli, il quale mi ha detto che visionando le foto delle gomme, e rapportandole all'utilizzo che ne ho fatto (ovviamente si sono fidati di ciò che gli ho detto), la scalettatura del posteriore è un po troppo evidente, diversamente l'anteriore per loro è ok. Mi hanno confermato che per il lotto di produzione relativo al mio treno non hanno riscontrato alcuna problematica, e quindi non esiste una "difettosità generalizzata" della gomma. A fronte però di quanto visto per foto e relazionato dall'agente Metz, mi hanno invitato a recarmi presso il mio gommista per la sostituzione del pneumatico posteriore a costo 0, il pneumatico verrà poi controllato dal loro ufficio tecnico e mi daranno una risposta per sapere se l'usura è regolare o no. Mi ha anche anticipato che possono esistere delle problematiche su alcune gomme dovuta ad uno sbalzo di temperatura o di pressione alla quale la mescola viene sottoposta durante la "formazione" dello pneumatico, quindi può esistere un difetto del singolo, ma senza relazione all'intero lotto.
Anche se c'è voluto un mese e la sostituzione è solo del posteriore, dal punto di vista personale mi ritengo soddisfatto, la Pirelli si è messa in discussione non solo con me, ma probabilmente con l'intera comunità di motociclisti che di punto in bianco dopo esperienze positive si trovano deluse dalle Next, e sembra che voglia capire perchè tante lamentele su questa gomme. Mi hanno fatto capire che è un tipo di servizio che non fanno sempre, e che in via del tutto eccezionale etc etc.......
se mi daranno una risposta, e lo spero vivamente vi farò sapere.