Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2014, 15:54   #14
scuccia
Mukkista doc

L'avatar di scuccia

ubicazione: Roma
predefinito

Intanto il motore: riprende in sesta da 1000 giri anche in due; silenzioso, non vibra (vabbè: è un 4 cilindri). Sospensione anteriore: il telelever dava risposte più secche sulle sconnessioni della strada; questa invece sembra più morbida e confortevole. Il freno posteriore sulla Bmw era quasi inutilizzabile: appena lo toccavi, anche solo per rallentare, quasi sempre bloccava la ruota. Sulla Kawasaki si riesce a modulare molto meglio, pur senza frenata integrale. Manovre da fermo: il peso in più si sente e il raggio di sterzata è maggiore, il che obbliga a fare le manovre in due o tre volte. Nelle curve lente si ha l'impressione di cadere all'interno, ma con la Bmw era anche peggio. Nulla che però non si risolva con un colpo di gas. Potrebbe anche dipendere dallo pneumatico posteriore (che devo ancora cambiare). Il cupolino (il mio dovrebbe essere quello maggiorato della serie successiva, più alto di sei centimetri) è abbastanza protettivo: tutto abbassato però, rispetto alla Bmw, fa arrivare più aria all'altezza delle spalle e dell'omero. Qualità percepita inferiore alla Bmw (pulsanti e lucette fanno sempre il loro elegante effetto sulle Bmw). Posizione di guida più alta che nella Bmw: io mi ci trovo meglio. Pur essendo solo 1,84, nella Bmw mi sentivo leggermente con le ginocchia troppo piegate. Anche mia moglie afferma di trovarsi meglio sia per le vibrazioni che per il fatto di essere maggiormanete protetta dall'aria: la sella del passeggero è poco più alta di quella del pilota. Lo spazio sotto sella è praticamente inesitente. L'ho lasciata ferma cinque settimane (senza staccare la batteria e senza manutentore) e è ripartita al primo colpo senza incertezze. Consumi: sicuramente superiori. In città (Roma) non credo di riuscire a fare più di 14-15 km/l. La capacità del serbatoio e di soli 22 litri circa.