Quote:
Originariamente inviata da cit
quello che ho potuto notare è che la luce a led diurna è moooolto meno visibile dell'anabbagliante che sta sempre acceso nella vecchia. Per me è una gran c*gata, le moto devono essere visibilissime anche di giorno...
|
Assolutamente d’accordo... te lo appoggio volentieri!
Ultimamente giro con un amico forumista che si è acchiappato il nuovo ADV LC con pacchetto full led. Già da subito ho notato che la sola luce diurna, utilizzata chiaramente lasciando spenti faretti ed anabbagliante è di gran lunga meno visibile rispetto ai normali abbaglianti. Credevo fosse solo una mia impressione ma non mi sbagliavo.
Il giro successivo si è aggregato un altro forumista dotato di ADV bialbero e dotato di faro anabbagliante “normale”. Io per buona parte del giro sono stato davanti e, guardando nello specchietto, vedevo MOLTO meglio il faro anabbagliante del vecchio bialbero che si trovava in ultima posizione rispetto alla luce diurna del nuovo LC, nonostante questo fosse immediatamente dietro il sottoscritto. Non c’è proprio confronto: gli anabbaglianti tradizionali con la classica H7 sono decisamente più visibili rispetto alla semplice luce diurna a led. Verificato più volte... Anche domenica ho fatto un giro con l’ADV LC dietro e questa luce diurna si vede proprio poco...
In compenso l’anabbagliante a led ed i faretti del nuovo LC si vedono molto meglio... ma di giorno questi stanno spenti!
In sintesi: con la sola luce diurna a led è molto più visibile l’anabbagliante tradizionale mentre faretti ed anabbagliante a led sono decisamente migliori. Il problema rimane l’utilizzo di giorno, ossia il 90% del mio utilizzo, in cui l’efficienza è indubbiamente inferiore.