Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2014, 12:06   #139
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

non le ho dette tutte....la bmw 2000 fu ritirata da mio padre con i cerchi arrugginiti, da un notissimo conce di genova,che non voleva cambiarli e attribui' la colpa alla donna delle pulizie e allo shampo usato per i pavimenti dell'autosalone....poi nei primi tempi il gioco valvole andava registrato di continuo, mio padre ai tempi era bello sgamato di officine e amico del conce di chiavari e relativi meccanici. PEr falra breve si ovalizzavano gli "occhi" dei bilanceri per sbagliato trattamento superficiale e il gioco andava a bagasce. Una guerra per avere i bilanceri nuovi, la casa non ammetteva. LE testate dei primi 6 cilindri 2000, venate , erano disposte in bello schieramento presso l'officina, che anche se ero bambino mi dilettavo a frequentare. Una volta una signora arrivo' con una mini che anche levando la chiavetta restava accesa per detonazione....erano bei tempi, se ne vedeva di ogni colore,come un po' di anni dopo gli alberi motore panda 30 spezzati o un suzuki jimmy un po' "rumoroso" dove leando il coperchio valvole si vedeva l'olio condensato in liquirizia e aprendo il tappo non scendeva niente.