Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2014, 10:56   #137
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thefaster Visualizza il messaggio
20 anni fa, anche di pių, ho posseduto un paio di Alfa Romeo. A quei tempi le nostre macchine non avevano nulla da invidiare alle loro.
Certo, ci vorrebbero meno luoghi comuni e pių ottimismo e spero anch'io in quel turnover temporale.....ma la speranza da sola non basta e i fatti, allo stato attuale, ci danno troppo contro.
ma vedi, mica sono talebano da non vedere le cose come stanno. Odio ogni talebanismo preconcetto e quindi come detesto chi da italiano parla solo male dell'italia ,allo stesso tempo non sono cieco. Quel che non sopporto e' il "due pesi due misure". QUello ceh per qualcuno e' una colpa infamante per un altro e' una "caratteristica". Piu' volte ho detto che bmw fu salvata dal fallimento dalla italianissima ISO che gli cedette la licenza per la Isetta, e c'e' una lettera della direzione bmw anni 50 di ringraziamento ai vertici ISO per ringraziarli. Piu' volte ho detto che mio padre compro' (imbecille..) una bmw2000 nel 1970 pagandola 2 milioni e mezzo con 4 marce, contagiri optional, freni posteriori a tamburo, monocarburatore e con 100 cv quando una alfa 2000 aveva 150 cv,4 carburatori, stava in strada, frenava (4 dischi) ,5 marce, strumentazione come un aeroplano.E costava 1,8 milioni.
Io stesso (imbecille....) comprai una 320 M60 e poi una 520 iniezione perche' affascinato dal 6 cilindri....le autobianchi A112 mi passavano sopra !!! motore morto fino a 4000 giri e poi entrava in coppia come una moto, per sorpassare dovevi sfrizionare come il ktm 125. COn la alfa 164 tornai a rivedere la luce. A frenare e tenere la strada.
Quindi, e finisco lo sproloquio, va bene le critiche, ma non accetto e non accettero' mai che per "qualcuno" una plastica che scolorisce sia "un cesso italiano", e una macchina che va in testa coda in parcheggio sia "una caratteristica". Rammento un'ultima cosetta.....nel manuale della 320 M60 del 1981 era scritto :
"in inverno per favorire l'aderenza si consiglia di porre 2 sacchi di sabbia da 15 kg nel bagagliaio"
"a seconda del modo di uso e tipo di guida e' considerabile NORMALE un consumo di olio fino a 1,5 kg ogni 1000 km".
Se fosse stato scritto sul libretto di una fiat certi italiani....."ma cosa e' quella merda?".
Quindi cerco di essere oggettivo (senza aver la pretesa di essere infallibile) , nessuna idolatria per nessuno, nessuna condanna preconcetta per nessuno.