Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2014, 23:50   #134
Thefaster
Pivello Mukkista

ubicazione: Abruzzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
nessuno toglie ai tedeschi il merito che hanno. L'errore e' pensare che in assoluto e sempre e comunque siano un esempio e siano i migliori. FOrse oggi godono di una situazione che enfatizza i loro meriti, ma poche decine di anni fa era diverso e fra poche decine di anni potrebbe essere diverso. I cicli storici ci sono per tutti.
Ma daccordo, le cose van valutate per la situazione attuale. Quello che non e' sopportabile e' il palese disprezzo verso la nazione che ti da da mangiare, unito a una sudditanza adorante verso un'altra.
Mi suona esattamente come i talebani di marchio, acritici e fideisti.
20 anni fa, anche di pił, ho posseduto un paio di Alfa Romeo. A quei tempi le nostre macchine non avevano nulla da invidiare alle loro. Ricordo l'orgoglio con cui guardavo la mia auto e potevo paragonarla alle tedesche che non sembravano avere nulla di pił, piuttosto qualcosa in meno. Purtroppo abbiamo perso terreno, abbiamo gettato la spugna nel momento in cui la sfida si faceva pił impegnativa e richiedeva risorse a favore di un futuro che avrebbe dato i suoi frutti.

Per il secondo neretto sono d'accordo, ma comprendo anche quel sarcasmo che nasce dalla delusione e dal dispiacere di vedere la propria casa "devastata" dall'incuria e dall'abbandono.

Certo, ci vorrebbero meno luoghi comuni e pił ottimismo e spero anch'io in quel turnover temporale.....ma la speranza da sola non basta e i fatti, allo stato attuale, ci danno troppo contro.