salve a tutti e grazie per il conforto,
siamo usciti dall'ospedale e con un mio amico abbiamo per la prima volta ispezionato la moto,
la sospetta rottura meccanica è diventata una certezza, si tratta del cambio, la coppia conica ed il cardano non hanno problemi, a folle la ruota gira libera senza nessun rumore o impuntamento, mentre a moto accesa abbiamo inserito le marce stando sul cavalletto centrale, entrano tutte ma il rumore di ferraglia è evidentissimo.
La cosa buffa è che adesso la ruota gira senza bloccarsi.
Adesso devo pensare a cosa fare e come muovermi.
Ma il vero problema di questa vicenda è che non da nessun preavviso, la moto va benissimo fino all'improvvisa rottura del pezzo o dei pezzi (non sò).
Affinché queste due brutte vicende, quella del povero amico di Stefano Bernardini che ha aperto il post e la nostra non vadano dimenticate, mi auspico come già accennato nel precedete post che si metta tutta l'esperienza maturata da molti del forum per trovare una soluzione plausibile,
dato che di mucche come la mia ce ne sono ancora molte in giro, per non pensare agli altri modelli che hanno lo stesso cambio.
Si dice che potrebbe essere un problema di fusione dei pezzi, che creano delle microlesioni interne non visibili con una ispezione visiva, ma so che ci sono dei laser che possono vedere questi difetti interni.
Non so che dire, non voglio impaurire nessuno anzi io sono tra quelli che amano questa moto e la sua proverbiale affidabilità, ma voglio aprire un argomento che ci aiuti a salirci sopra senza patemi, soprattutto in coppia.
Poi capisco pure, chi questi problemi non se li pone, sale e va,
Però perchè non pretendere maggiore sicurezza da parte della BMW ?!!