Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2014, 20:30   #516
SM67
Pivello Mukkista

ubicazione: un po' in Liguria, un po' all'estero
predefinito Presentazione rapida e domanda. RT: Quale?

Buonasera a tutti. Mi chiamo Stefano ho 47 anni, sono di Genova ma vivo da 20 anni in Svizzera. Motociclista fino ai 25 anni, ho smesso per i figli, ora grandi. Un anno fa son tornato in sella, su cosa non ve lo dico*, ma la notizia sia che mi e' piaciuto e pure a mia moglie; vorremmo quindi attrezzarci con una moto comoda che ci permetta di fare 250 km di fila senza maledirla. A me i boxer BMW son sempre piaciuti, quello che comprerei da mettere in salotto sarebbe un Nine T, quello che comprerei per girarci se fossi solo un 1200 GS quello che pensavo non avrei mai preso in considerazione ma su cui mi son ricreduto un RT. Settimana scorsa grazie ad un open day di una concessionaria locale ho provato il 1200RT nuovo. Inutile vi dica come va, lo sapete benissimo. La domanda che vorrei porvi e':

Tralasciando qualsiasi discorso economico, un utente che intenda usare la moto 5/6000 km anno per fare spostamenti di max 200/250 km al giorno e che scelga una R1150RT rinuncerebbe a molto tenendo presente cosa offre un R1200RT 2014?

Non parlo di prestazioni. Mi interessa piu' l'aspetto affidabilita', manutenzione (gli intervalli), piacere e facilita' di guida.

Confesso che le forme del 1150 mi intrigano di piu' forse perche' inizio ad essere vintage pure io, in Svizzera ce ne sono diversi offerti con pochi km, da 6000 a 40000 km se ne trovano un buon numero.

Mia moglie che di moto sa giusto che hanno due ruote e' convinta che un mezzo del 2014 sia infinitamente migliore a 360° di quanto non possa essere uno di 10/15 anni.

Io credo che acquistando un 1150 appago l'occhio e non perdo granche'. Che dite?

Ciao
SM

* Non so quanto possa essere imbarazzante su questo sito
SM67 non č in linea