Ritirata!!!!
Eccomi di nuovo ragazzi...
K ritirata oggi. Cambio sostituito totalmente. Ho visto quello smontato ed il problema più apparente era che la forcella che c'è tra la 5 e 6 si era usurata sensibilmente ... Da qui il fatto che non mi teneva dentro la sesta. La forcella tra terza e questa presentava chiari segni di surriscaldamento. Era praticamente nera, come se fosse bruciata. Infatti il Christian, capo meccanico , Ha detto che in base a quanto poteva sommariamente vedere, il cambio aveva preso una "bella scaldata", data da che cosa non si sa....gli ingranaggi erano integri.
Questo quanto amici, adesso probabilmente la questione sarà approfondita per capire meglio. Il mio referente del conce ha ipotizzato che il problema sia derivato dal mio continuo uso della moto al limite, con cambiate sempre molto tirate... Devo dire che il tutto è stato detto molto confidenzialmente, tra una risata e l'altra... Mi ha infatti suggerito di dare il K dentro per una RR...la realtà è che io la moto la uso sempre all'interno del suo "inviluppo" per usare un termine aeronautico, sfruttando talvolta i limiti superiori ma sempre nei limiti.
Sottolineo la impeccabile professionalità del mio conce, sia parte assistenza vendita/ garanzia, sia parte tecnica. Sono sempre stati molto disponibili e non ho incontrato nessun problema.
Ho dovuto pagare 147, xx euro per il cambio olio totale.
Se la moto non fosse stata in garanzia la cifra sarebbe stata di circa 3.200 euro.
Suggerisco in modo convinto, gli inglesi direbbero " it is strongly recommended", di estendere la garanzia qualora ne aveste ancora la possibilità.
I nostri K sono meravigliosi ma delicati.
Passo e chiudo quindi...
Se ci saranno altri risvolti ve li dirò.
Un saluto a tutti
Paolo