Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2014, 13:08   #81
Alex.Vt
Guest

predefinito

Parliamo di aziende che scappano, ma se nel mio microscopico mondo per aprire un buco di agenzia (20Mq) a Roma in una strada periferica mi e' toccato far intervenire un Architetto che a sua volta ha dovuto fare una visura al catasto e poi cercare il certificato di abitabilita' (rilasciato nel 1938 ) , preparare una perizia dove scriveva che sostanzialmente la visura catastale rispecchia realmente la planimetria attuale del locale e che i servizi igienici indicati sulla mappa esistono e sono collegati alla fogna ecc.ecc. in pratica perdendoci un mese e visto che e' un amico chiedendomi la tariffa minima del tariffario dell'ordine e cmq alla fine ho pagato 600 euro , salvo il fatto che inoltrato il tutto per PEC poi dopo un mese ci hanno richiesto la presentazione Cartacea i originale e non contenti poi sono passati i Vigili Urbani per verificare che il tutto fosse come era nella perizia , non oso immaginare che dovevo fare se volevo aprire qualcosa di piu' grande ...Questo perche' dicono che hanno fatto il decreto di semplificazione della PA .... .... E capisco chi magari compra fabbriche in Italia pensando di avere a che fare con un paese Normale e dopo semplicemente rinunci a lavorare in questo Paese visto che si trova a combattere con la nostra burocrazia ....

Ultima modifica di Alex.Vt; 12-09-2014 a 13:14
  Rispondi quotando