Argomento batteria: le più piccole che sono state montate da customizzatori in giro per il mondo sono le Ballistic, batterie al litio , in particolare quella a 12 elementi. Guardando le specifiche io resto dubbioso, visto che la corrente di spunto e' al limite per far girare il motorino d'avviamento delle nostre vecchiette.
Alternativa : batterie Alien Motion ( identiche alle Ballistic ) con prezzo decisamente minore, unico neo vengono vendute solo in USA, almeno per ora. La qualità costruttiva e' pressoché identica, visto che queste ultime sono frutto di una scissione della società che produce le Ballistic.
Invece sul discorso dell'impianto elettrico sono sempre più convinto ad affidarmi alla centralina della Motogadget. Con un accessorio aggiunto si può far si' che dal manubrio esca un solo filo verso la centralina , che controllerà fino ad 8 ingressi (es. avviamento, luci,frecce,sensore di frenata e clacson). Inoltre questo sistema sostituisce anche i vari relè che controllano le utenze sopra citate. Roba pesa.
Stay tuned
|