Quote:
Originariamente inviata da zuzzurro
Il problema di scatalizzare installando un Y senza catalizzatore è che ogni 2 anni prima della revisione devi rimontare il catalizzatore originale...
|
Chi lo dice che devi rimontare per la revisione?
D’accordo con te che la moto non è in regola ma questo non implica che sia obbligatorio rimontare i collettori originali per la revisione.
Non parlo per sentito dire ma per esperienza personale:
con la moto scatalizzata la moto rientra perfettamente nei limiti controllati durante la revisione. Si controlla il CO e non gli idrocarburi incombusti derivanti dalla scatalizzazione.
Con il mio precedente GS STD ho passato tranquillamente la revisione con la Aros montata.
Attualmente ho montato sul mio GS bialbero una Y Leovince: una goduria!!!! A differenza della Aros che avevo provato sul GS STD nel 2006, con la Y Leovince non si svuota assolutamente ai bassi, anzi... guadagna pure! Non ci volevo credere neppure io. L’erogazione è molto più fluida e piena. La migliore modifica fatta sulla mia moto, abbinando IAT modificata (che ingrassa leggermente la miscela) per compensare gli smagrimenti e filtro aria BMC.
Non serve altro!