Salve a tutti e un abbraccio a tutti gli amici che ho salutato prima delle ferie di luglio e agosto (ciao ozama, Mattia ecc) eccomi tornato dopo un lungo pellegrinare tra Austria e nord europa . Be che dire, se all inizio (maggio) scrivevo a F700geland di essere un po' dubbioso sulla mia nuova f700, ora dopo tanti tanti km e ore ore di viaggio, spessissimo sotto la pioggia , devo ammettere che tutti i miei dubbi dei vari post precedenti sono svaniti. Moto caricata con il tris vario pienissime e zavorrina, più miei kg personali (100) . Mai nessun problema n'è sul grosskl n'è sulla tranquilla nochalmastrasse.. Anzi spesso moto di cc superiore le vedevo chiaramente in difficoltà sui stretti tornanti. Nord europa... Acqua tanta... Ma anche sulle autostrade veloci in germany , velocità di crociera elevata , nessun problema di stabilità .. Arrivo a Bergen ( traghetto a hirstat e sbarco a kristiansand) , moto più che ammirata da diversi bikers nordici, di cui uno che cercando di parlare mezzo italiano affermava che sarebbe stata la sua prossima moto (attualmente honda transalp) , (saltato nord kap per motivi personali) rientro dalla Svezia sul ponte di Malmö-Copenaghen e poi arrivo ad Amsterdam , sosta di qualche gg e poi rientro in Italia... Oltre 7000 km , consumo medio 18/20 l km , quindi la spesa più bassa è stata proprio la benzina...che dire: fantastica.. Molto maneggevole in ogni percorso, non stanchevole, stabile anche con vento e pioggia.....quindi la consiglio vivamente proprio per un uso tourer...Unico difetto: al mio rientro mi avvertono che è arrivata una raccomandata a/r dalla BMW.... Allarmato apro velocemente e quasi spaventato.... Leggo con ansia.... Contenuto : venga in conc a cambiare gratis l interruttore del blocco motore/ cavalletto laterale in quanto in qualche caso non si è dimostrato impermeabile all acqua e potrebbe non funzionare correttamente. Ma se sapessero per quanti km abbiamo viaggiato sotto un acqua incessante......Cmq grande BMW, ha fidelizzato ulteriormente un già cliente... Ciao e buona giornata
|