Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2014, 16:51   #68
ukking
Mukkista doc

L'avatar di ukking

ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Quando non ho bisogno di provare il capo, compro on-line.
Ma altrimenti vado in negozio. E ormai sono anni che non giro più a vuoto; facciamo una spedizione in genere una volta l'anno (con amici o i miei genitori) a Treviso da Valeri e prendiamo quello che ci necessita.
Nel tempo, anche il suo assortimento si è ridotto, ma comunque per competenza dei commessi, prezzi, disponibilità e scelta, batte tutti i negozi toscani.
Secondo me, se un commerciante ha chiaro cosa vende e lo fa con passione, va avanti, anche se con difficoltà.

A Firenze, ogni volta che ho provato a comprare qualcosa perchè mi serviva in fretta, ho dovuto rinunciare...
Esempio, maglia sottotuta a maniche lunghe; nel negozio più rinomato, risposta "Mai avuta."
Alimentatore da accendisigari per interfono Cardo (in un altro negozio rinomato a Firenze) "Cardo, e che è?"
Pasticche freni sportive SBS (che normalmente compro on-line, ma mi sono accorto un paio di giorni prima di una pistata di averle finite): "SBS non ce l'ho, ma fidati, prendi queste, ti dico io, bla bla bla", mi ha rifilato delle Brembo rosse SA. Arrivato a casa ho dato un'occhiata al sito Brembo: altro che in pista, loro in pratica le consigliano a chi ha poco più di uno scooter...
Ho preso la macchina, sono andato a Reggio Emilia dove le ordinavo di solito tramite Ebay; le avevano subito, mi ha fatto un bello sconto per la distanza e la fedeltà, in un negozio magnifico (Speedmania), così si fa!