Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2014, 13:55   #12
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Tuo stesso percorso.
Ho avuto una R 850 R bicolore nero grigia (5 marce) per 10 anni e nel 2008 l'ho cambiata per un Gs 1200 standard (allora) nuovo.

Considerazioni sparse dopo 6 anni e 50 mila km di GS

Il gs è, ovviamente, molto più veloce molto più agile ma molto molto meno comodo. Il Gs è una bella moto ma l'850 lo è di più. Il gs invecchia l'R 850 no.
Il gs è più eclettico, fa tutto abbastanza bene, dalla sparata domenicale al viaggione alla divagazione in fuoristrada, l'r 850 no è moto con vocazione decisamente più turistica. Però in viaggio l'850, per me, batte nettamente il gs quanto a rigore direzionale e confort globale (avevo il parabrezza grande originale).
Quanto a finiture non c'è nemmeno paragone l'R 850 batte il gs con un tennistico 6-0 6-0

In sintesi rifarei il cambio?...non lo so probabilmente no. Mi piace il gs mi ci trovo bene e ne ho corretto quelle che per me erano lacune (avantreno troppo leggerino in velocità: ohlins davanti e dietro e la moto è molto più precisa, protezione areodinamica rivedibile: parabrezza maggiorato) ma all'a fine dei conti ho molto più amato l'R 850 R