io sono passato da un 1150 Twin spark ad un Adv 2007, quindi non con le ormai ipermistificate caratteristiche dinamiche del bialbero (che non ho ancora avuto occasione di guidare, quindi non posso che ascoltare chi ci è già passato).
beh il mio responso è: 1150 qualità nettamente più alta, robe che se tenti di svitare viti ferme da 10 anni o più ce la fai senza problemi.
1200 nettamente più bello a livello estetico (parlo di bellezza non di fascino), più prestante, più jap, vibra meno, più tutto... ma tornando indietro nel tempo non sono mica convinto che personalmente rifarei il cambio da 1150 a 1200. poi il motore del 1150 ai bassi a me pareva nettamente più "tondo" (sarà stato anche merito della Y decat e scarico).
aggiungerei in termini di fascino che la 1150 ADV a me fa arrapare. specie quando si trovano quelle un po' "tirate".
in più: ma voi con un 1200 un raid, che ne so, in bolivia... ve lo fareste? io personalmente no. un 1150 con un fil di ferro e 2 tenaglie magari lo recuperi, un 1200 a cui salta EWS col cavolo....! quindi la mia conclusione è: dipende da che uso vuoi farne. un lampeggio
|