Da ex possessore di R850 rossa come la tua, trovo tra le bmw più belle e prima o poi torna in garage
tra le moto mi sembra inutile sottolineare le distanze tra mezzi con oltre 10 anni di differenza, la gs in sostanza è meglio in tutto e ci mancherebbe che non fosse così
Io invece mi soffermerei sul differente utilizzo
La R è una moto con prestazioni limitate (se confrontate con il gs) e con una ciclistica meno svelta, altrettanto comoda, con capacità di carico inferiori e meno protettiva
Il gs sembra più pesante da ferma, vista l'altezza della sella
Consumi simili, addirittura meglio il gs se provi a spremere la R, per tirare fuori un po' di grinta
Quindi alla fine come utilizzo sono simili per una parte (turismo), con i miglioramenti dovuti da un mezzo meccanica/prestazioni etc superiore e più moderno
In più il gs ti permette di fare cose che con la R non puoi fare o molto meno, fuoristrada (medio/leggero), guida sportiva (nei limiti del mezzo, peso, gomme etc), viaggi autostradali a medie elevate etc
Ps dimenticavo il cambio del GS, nell'utilizzo, è anni luce avanti rispetto al 5 marce della R (forse il suo difetto più grosso)
Ultima modifica di dugongo64; 05-09-2014 a 12:18
|