Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2014, 10:31   #49
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

e' inutile stare a fare filosofia. Non limitiamo il ragionamento all'abbigliamento motociclistico, ma a tutta la merce corrente.
Una organizzazione on line ha dei vantaggi assolutamente incommensurabili. Per se stessa e che quindi ribalta sul cliente.
Con pochissimo personale puo' gestire migliaia di ordini.
COn un modesto magazzino oppure a sua volta con una sapiente gestione "on demand" puo' a sua volta approviggionare migliaia di articoli, anche all'estero.
Se il sito e' ben fatto puo' offrire persino descrizioni e spiegazioni migliori di un negozio.
Offre il servizio di sostituzione.
Ormai la spedizione ha costi risibili anche dall'estero.
Cosa stiamo a ragionare? l'ultimo televisore samsung che ho preso on line l'ho pagato 550, da unieuro costava 750. Un casco shoei identico a uno che avevo pagato 450 l'ho preso a 250. E' inutile fare ragionamenti, il confronto non regge. E' come se i fabbri ferrai avessero voluto opporsi alle auto perche' non potevano piu' ferrare i cavalli. E' il cambiamento continuo del mondo, non e' che chi faceva i migliori televisori a valvole si e' messo a frignare quando sono usciti i led. La ruota gira, se il droghiere sotto casa mia negli anni 70-80 comprava un appartamento all'anno evadendo il 90% oggi chiude per la grande distribuzione. Non e' un "diritto" avere un reddito garantito sempre e comunque, purtroppo ci si deve adeguare, non si vede perche' lo deve fare qualcuno e qualcun altro deve frignare.