Del resto la politica dello sconto selvaggio è stata una della cause del crollo delle vendite di moto. E tutti sapevano che andando avanti a fare la guerra con gli sconti il circolo sarebbe diventato vizioso, con moto nuove offerte a prezzo di fattura, conseguente crollo del valore dell'usato, margini annullati per i concessionari e relativo calo verticale della qualità dei servizi di officina, asisstenza, garanzie ecc ecc ecc.
Per non andare lontano, qui dentro si è letto di gente che girava tutta l'Italia per comprare un Gs a 100 euro meno, fregandosi le mani poi per aver spuntato il prezzo migliore di tutti... dopo aver speso magari settimane di tempo e centinaia di euro in benzina.
Per carità, anche io se posso spendere qualcosa meno sono contento ma credo in alcuni casi sia il desiderio di sentirsi più abili nel commercio a scatenare una sorta di caccia compulsiva ai dieci euro in meno. Personalmente sarei per la politica del prezzo imposto, uguale ovunque, sia per le moto che per accessori ed abbigliamento. Ci sarebbe un commercio più sano, ed i commerianti disonesti non avrebbero senso di esistere.