Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2014, 18:28   #31
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

per alcuni degli articoli... a volte il motivo per andare online è anche una questione di "trovarlo" (nel caso di abbigliamento o similari magari appunto non c'è la taglia, il colore, il modello... ecc..)
... specie se uno vive in una città o paese decentrato

io di vestiario tecnico o caschi non ho mai comperato nulla online, ma a volte mi sono dovuto fare centinaia di km per trovare qualcosa (e non mi riferisco agli ultimi anni... anche prima)

ovviamente non do la colpa al negozio, che deve appunto considerare i costi di giacenza ed altre variabili, solo che "di fatto" questo accadeva ed accade ancora oggi, e sono molto pochi coloro che in assenza di una "variante" dell'articolo si offrono di ordinarlo... e quando capita a volte si aspettano mesi, proprio perchè i circuiti di approvigionamento del negozio fisico sono ancora organizzati "alla vecchia", quando il rappresentante passava e prendeva gli ordini per la stagione successiva (o almeno cosi sembra guardando agli effetti pratici).

in pratica le problematiche che anni fa avevano le aree rurali e che aveva fatto la fortuna del PostalMarket.